giovedì 8 maggio 2008

...in silenzio verso il baratro!!!


Nel TG1 del 07/05/2008 il presidente dell’Unione Petrolifera Pasquale De Vita si è lasciato sfuggire che gli aumenti di carburanti in Italia sono una vera e propria truffa!!

Ovviamente non l’ha detto chiaramnte nello spezzone di intervista, ma ha fatto capire che l’aumento del prezzo del greggio è dovuto sostanzialmente alla crisi del dollaro nei confronti delle monete europee. Pertanto un aumento del prezzo del greggio in dollari NON comporta necessariamente una umento del prezzo dei carburanti in Euro, in quanto il cambio ci avvantaggia.
Questo sta a significare che se il greggio non fosse aumentato così tanto nell’ultimo mese, i nostri prezzi dei carburanti si sarebbero dovuti abbassare notevolmente in virtù proprio del cambio favorevole.
Se poi ci aggiungiamo che il Gasolio aumenta sempre in % maggiori rispetto alla benzina… e che i prezzi si adeguano in salita e in discesa con notevole differenza di rapidità, il risultato è GASOLIO a 1,45 e BENZINA 1,47.

E’ VERAMENTE SCANDALOSO CIO’ CHE STA ACCADENDO… senza che NESSUNO LO DENUNCI APERTAMENTE, i TG si limitano ad aggiornare numericamente i RECORD.
AIUTATEMI A DIFFONDERE LA NOTIZIA!!!
SCRIVIAMO TUTTI alle associazioni consumatori, DENUNCIAMO questo scempio da parte di sciacalli autorizzati; ho scritto alla Guardia di Finanza che non si è degnata neanche di rispondermi, Berlusconi li sta ammaestrando bene con il ritorno di Speciale!!

CI TRUFFANO OGNI GIORNO, PORCA TROIA… SVEGLIATEVI!!!!

Nessun commento: