mercoledì 15 ottobre 2008

Tra il dire.... e il fare....



Dicono….
di azzerare il debito entro il 2010,
Dicono….
di poterlo fare attraverso la riduzione della spesa pubblica.
Dicono….
che abbatteranno la pressione fiscale
Dicono….
che aumenteranno i salari

...MA INTANTO COSA FANNO???

Leggi, decreti e lodi vari che mettono a riparo il presidente e tutti gli uomini del presidente dagli ingranaggi sempre più grippati della giustizia, decreti salva questo, decreto salva quello, sulle intercettazioni, il patto per la sicurezza... dei delinquenti.
Tagli a destra e a manca per ridurre la spesa pubblica:
Taglio all' istruzione e lo chiamano riforma, taglio alla sanità e lo chiamano risanamento, taglio alla previdenza e all’assistenza sociale e lo chiamano riduzione degli sprechi, ma la pressione fiscale NON diminuisce, per due anni hanno recitato il disco “il governo delle tasse” e loro hanno lasciato invariato quasi tutto, anche l’agognata riforma dell’IRPEF di Prodi con la quale si sono divertiti con una infinità di slogan. Ora va bene, nessun ritocco!!!

Ma intanto parlano di futuro, vecchi rincoglioniti, che ci propinano Centrali Nucleari, Ponte sullo stretto, TAV… un enorme buco nero dove riversare una montagna di soldi pubblici, soldi nostri che si spartiranno loro e le ditte colluse con la mafia!!!

Mentre tutto ciò accade sotto gli occhi di tutti, chi osa denunciare viene denunciato e condannato, come Marco Travaglio che viene condannato a 8 mesi per diffamazione per il suo pezzo: "PATTO SCELLERATO TRA MAFIA E FORZA ITALIA"... fossero così rapidi anche i processi di Berluskoni...

Ma la cosa più grave non è tutto questo… la cosa più grave, secondo me irreparabile, è che sono in tanti a credere a questi CIALTRONI!!!

Nessun commento: