mercoledì 7 ottobre 2009

Piazza del POPOLO - 03/10/2009



Il Popolo della Libertà, che solo per assonanza etimologica quel giorno doveva essere tutto schierato in Piazza del Popolo a favore della libertà di stampa, giudica la manifestazione espressione di militanza faziosa.
Gente comune, cittadini italiani che con le loro famiglie si sono sentiti in dovere fare sentire la loro voce su di una questione inquietante e pericolosa di cui la storia dovrebbe averci insegnato qualcosa. Diventa quindi un assurda normalità che i seguaci di una setta (PdL), che riconosce un solo padrone, il loro potente padrone che li foraggia con il suo sporco denaro e comode poltrone, definisce militanti faziosi una piazza piena di gente comune… è la solità storia, la solita realtà ribaltata a cui i TG Rai-set ci hanno abituato…

E così mi sono ritrovato dinanzi a questo enorme portone spalancato, verso un immenso mare di gente, che tracimava fuori dallo stesso… ho impiegato quasi un ora solo per superare la soglia, non sono riuscito a mettere piede sulla piazza per ascoltare chi parlava dal lontanissimo palco… ho avuto la fortuna di vedere passare a pochi passi da me uno scortatissimo Saviano, un sorridente Santoro, e i soliti politici, Franceschini e Bersani, che prima del bagno di folla dovrebbero fare un bagno di umiltà, chiedendo scusa a tutti gli Italiani per aver consentito il passaggio dello scudo fiscale prima alla Camera, poi al Senato attraverso un banale assenteismo.
La verità è questa, dura e cruda, Di Pietro è solo contro una montagna di merda!! La scomparsa della sinistra radicale dal parlamento ha prodotto questo scempio. Ieri Barbato (idV), ha pronunciato un discorso in aula il cui succo era essenzialmente… “altro che puttaniere, ci governa un MAFIOSO”, il PD ha ben pensato di prendere le distanze da queste affermazioni!!!

Oggi era la giornata giusta per urlare tutto ciò ma non ci sono riuscito, così mi sono accontentato di guardare in faccia la gente di ogni età e parte d’italia e non solo con i loro striscioni…
“Ministri, fatevi ESCORT-are fuori dall’Italia”
“Una mattina mi son svegliato ed ho trovato Berluscon…”
“Il sonno della ragione produce i Berlusconi”
“Libertà!!!”
“siamo tutti farabutti”… ecc

Sono rientrato mestamente a casa, con il mio piccolo tra le braccia sicuro che domani si parlerà solo di numeri.

Infatti il TG1 in serata ne parla come 5° notizia, dopo addirittura i numeri del superenalotto… il servizio viene montato come se si commentasse una manifestazione politica, facendo ascoltare ul commento di Franceschini, ma guardandosi bene di far vedere o ascoltare Saviano, per esempio. Le parole di Capezzone secondo il cui Teorema, la presenza di bandiere politiche è la chiara dimostrazione che si trattasse di una manifestazione politica; è vero, ma in numero sicuramente irrilevante rispetto alla marea di gente comune come me, la mia compagna ed il mio piccolo di 10 mesi, tanto per usare una frase del suo padrone. Secondo il Teorema Capezzone anche il recente Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza sarebbe una manifestazione politica, visto che durante la premiazione sotto il podio sventolavano parecchie bandiere della lega!! Poi il numero da circo, dal cilindro, ore 20,25 compare la faccia dondolante di Minzolini…
Oddio Scodinzolini… parla… NON HA CAPITO UN CAvolo, NON HA CAPITO O FINGE DI NON CAPIRE CHE LA GENTE IN PIAZZA NON C’E’ ANDATA PER LE QUERELE DI BERLUSCONI, MA PER I TANTI GIORNALISTI PREZZOLATI COME LUI, CHE PARLANDO DEL NULLA AMMETTE CANDIDAMENTE DI ESSERE DALLA PARTE DI QUALCUNO…. ODDIO CHE SCHIFO!!
Per fortuna che qualcuno se ne è accorto... alla redazione del TG1 sono piovute una valanga di proteste, comprese la mia!!!!

Nessun commento: