mercoledì 13 febbraio 2008

Informazione e Politica una TRUFFA vincente!


Il governo è caduto, stendiamo un velo pietoso sui motivi e le conseguenze!
Dopo mezza legislatura (2 anni, 6 mesi, 1 giorno) scatta la pensione a vita per i signori onorevoli. Tuttavia i 30 mesi e 1 giorno (2 anni 6 mesi 1 giorno) di legislatura valgono solo per Palazzo Madama, ovvero per i senatori!!! Per i signori onorevoli di Montecitorio una norma varata nel 1997 toglieva 6 mesi ai deputati di prima nomina in parlamento, che pertanto hanno diritto al vitalizio dopo 2 anni e 1 giorno. Tale norma non è stata mai applicata perchè le due legislature successive al 1997 sono entrambe durate 5 anni… In questo caso invece, tale norma può essere applicata... Roberto Calderoli, ha chiesto e ottenuto con buona pace di tutti, di andare al voto il 13 aprile anziché il 6! Vediamo il perchè! La prima convocazione della seduta del nuovo Parlamento, che per legge dev’essere fatta entro 20 giorni dalle elezioni, potrà così cadere giusto giusto il 29 aprile 2008, ossia 2 anni e un giorno dopo l’inizio della legislatura del governo Prodi risalente al 28 aprile 2006... 1 solo giorno, sufficiente per far scattare il vitalizio per tutti gli onorevoli al primo mandato!!!! OOOOOOOLE'!!!! Questa notizia la potete trovare su tutti i giornali, radio-giornali e telegiornali del pianeta...MARTE!!!!

E' cominciata la campagna elettorale... e quindi è d'obbligo parlare un pò di politica e soprattutto di quei numeri circensi dei nostri politici parolai che sgomitano nelle varie trasmissioni.
Niente di nuovo bolle in pentola… Il Bastardo di Arcore riparte da dove ci aveva lasciato… “l’eliminazione dell’ICI” la minkiata cosmica dal solo sapore di slogan elettorale utile ad accaparrarsi i voti di chi con la propria mente ci fa solo le parole crociate! L’ICI, è una tassa comunale!!! Eliminarla significa o sostituirla o aumentare le erogazioni agli enti locali con conseguente aumento della spesa pubblica!!! Eliminarla significa favorire chi PIU' possiede a svantaggio di chi MENO ha… quante famiglie NON possono permettersi la proprietà di una casa e vivono in affitto, cosa toglierebbe a questi nullatenenti? Insomma la solita idea LIBERALE del ciufolo! Questo FURBETTO pensa davvero che gli italiani sono tutti bebbei??
Il problema che togliere tasse e aumentare gli stipendi e detassarli è molto facile, a parole, ma nessuno di loro ci spiega come; queste manovre portano ad un aumento della spesa pubblica, la quale se non coperta genera un aumento del debito e quasi sempre un aumento dell'inflazione!! Insomma il medico le medicine le ha date, ma se noi non abbiamo i soldi per comprarle?
In ottemperanza alle consuetudini di ogni campagna elettorale dal '94 fino ad oggi, Brogliusconi è atterrato a Porta a Porta con lo spirito di chi deve salvare l'Italia dallo sfascio imminente, di chi deve arrestare un declino lento e inesorabile. Questo il messaggio più manifesto del suo discorso, a cui hanno assistito - visibilmente sonnecchianti - alcuni direttori di giornalini servi... nessuno dei quali ovviamente ha saputo contaddirlo!

P.S. In materia di carburanti... chi di voi ha notato che il prezzo del petrolio si è abbassato nell'assoluto silenzio dei media e che dopo appena una settimana di lieve ribasso dei carburanti, in due giorni siamo tornati subito ai prezzi osceni denunciati qualche settimana fà?

Nessun commento: